1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 

 
 

Contenuto della pagina

 

"Vogliamo continuare e abbiamo bisogno di voi"

7 maggio 2013

Le parole di don Virginio Colmegna dopo l'appello lanciato ai garanti della fondazione sulle pagine de La Repubblica e del Corriere della sera

Una richiesta di sostegno al Comune e alla Diocesi di Milano, entrambi fortemente voluti dal Cardinal Martini come garanti della nostra Fondazione. È stata formulata dal Consiglio di Amministrazione della Casa della carità e dal suo presidente don Virginio Colmegna ed è stata riportata oggi dalle pagine del Corriere della sera e de La Repubblica.

“Un appello – spiega don Colmegna (nel video sopra) – che non ha intenzioni polemiche, ma che racchiude tutta la volontà di continuare un'esperienza esaltante dal punto di vista umano, professionale e, per me, anche spirituale”.

La richiesta è quella di un aiuto concreto per continuare l'accoglienza gratuita di persone in difficoltà e per far sì che il bilancio preventivo 2013 venga approvato dal Collegio per i revisori dei conti.

“Da soli non possiamo più farcela – conclude il presidente –, abbiamo bisogno del supporto strutturale delle istituzioni, ma anche di tutti i milanesi. Molte persone già ci sostengono con affetto, chiediamo loro di continuare, sia tramite donazioni sia destinando alla Casa il 5 per mille”.

.
 

Notizie MILANO

  1. 25/09/19 | Con uno sguardo umano, quinto appuntamento

    Mercoledì 25 settembre alla Casa della cultura, incontro dedicato ad ambiente, diritti, etica

     
  2. 26/07/19 | Daspo urbano, agli interventi di deterrenza si uniscano investimenti, azioni e presenza di carattere sociale

    Don Colmegna: "Più che dare effettive risposte, il provvedimento in discussione in Consiglio comunale a Milano fa vincere la cultura della paura"

     
  3. 24/07/19 | Firmato l’accordo tra Comune e l’Associazione ‘Speranza oltre noi’ 

    Alla Cascina San Carlo di Quartiere Adriano, il primo intervento ispirato alla Legge sul “Dopo di noi” 

     
  4. 01/07/19 | Gli orari della Casa durante l'estate 

    Anche d'estate le nostre porte saranno aperte, con qualche variazione d'orario

     
leggi tutte le notizie

 
 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina