1. Vai al contenuto della pagina
  2. Vai al Menu Principale
Casa della Carità
dona ora
 
 
 

Contenuto della pagina

 

Pagliacci e risate alla Casa della carità

3 marzo 2014

Giovedì 5 Marzo, l’Auditorium “Teresa Pomodoro” ospiterà uno spettacolo di Morris e i Pic che aprirà la IX edizione del Milano Clown Festival

Un festival per “stare insieme e tirar fuori, anzi, cavar fuori la domanda di gioia che c'è dentro tutte le persone. Domanda che sta in quelli che hanno più bisogno, non in quelli che si pensano sempre arrivati”.

È il Milano clown festival che quest’anno ha scelto come motto proprio un pensiero del presidente della Casa della carità, don Virginio Colmegna, e che aprirà anche la sua IX edizione all’auditorium “Teresa Pomodoro” della Fondazione milanese rinnovando quella che ormai sta diventando una solida tradizione.

Il 5 marzo lo spettacolo "Clown nostalgìe" , di Morris e i PIC – Pronto intervento clown, sarà il primo evento di un programma ricchissimo, che colorerà le strade del capoluogo lombardo fino all’8 marzo.

Già nel 2012, i pagliacci del Pronto Intervento Clown, avevano aperto il festival esibendosi alla Casa della carità insieme ad un gruppo di artisti internazionali e alla Banda di Crescenzago. Proprio in quell’occasione che don Virginio Colmegna aveva tenuto il discorso dal quale oggi é stato recuperato il motto della IX edizione del festival. Nel marzo 2011, ad aprire la kermesse, era stata invece la visita di Patch Adams. Il famoso medico-clown, inventore della clown terapia, aveva dialogato con i nostri ospiti e raccontato la sua storia e il suo modo di operare.

Come in queste precedenti occasioni, anche lo spettacolo di quest’anno sarà opportunità per aprire le porte della Casa ai bambini delle scuole del quartiere, agli anziani che già frequentano la sede della Fondazione in via Brambilla e per coinvolgere ospiti e gli operatori che potranno partecipare, in un momento di gioia e di risate.

Mercoledì 5 marzo
ore 11.00
Auditorium "Teresa Pomodoro"
Fondazione Casa della carità "Angelo Abriani"
via F. Brambilla, 10 - Milano

 

Notizie CULTURA

  1. 18/05/17 | ClassicAperta fa tappa alla Casa della carità

    Un progetto per valorizzare i luoghi urbani attraverso l’ascolto
    della musica promosso dall'Associazione per MITO Onlus

     
  2. 16/05/17 | La Biblioteca del Confine intervista Amitav Ghosh

    Lo scrittore e antropologo indiano ha visitato la Casa della carità 

     
  3. 03/05/17 | Aperte le iscrizioni al SOUQ Film Festival 2017

    Il concorso cinematografico promosso dal nostro Centro Studi SOUQ torna al Piccolo Teatro dal 10 al 12 novembre

     
  4. 12/04/17 | Al via la campagna per superare la Bossi-Fini: la Casa della carità tra i promotori di “Ero straniero”

    Presentata al Senato la legge di iniziativa popolare per vincere la sfida dell’immigrazione, puntando su accoglienza, lavoro e inclusione. Don Colmegna: “Lavorare coi cittadini stranieri crea coesione sociale per tutti

     
leggi tutte le notizie

 
 

Il presidente della fondazione

Iniziative di spiritualità

La nostra newsletter

 
Torna ad inizio pagina